Re: [OT] Driver Open Source ATI e Apple Cinema Display

On Sun, 29 Jul 2007 20:18:46 +0200
Ale <info@alezatti.it> wrote:

> Ciao a tutti vorrei collegare la mia Debian (lenny) ad un Apple
> Cinema Display 20". Come scheda video ho una ATI Radeon 8500 e dovrei
> utilizzare i driver Open Source  (radeon) e non i driver ATI.
> Qualcuno di voi ha precedenti??? Qualcuno ha già collegato un monitor
> DVI a questa scheda sfruttando i driver Open Source?

SE tutto funzionasse bene e SE tutto fosse ben supportato DOVREBBE
essere sufficiente guardare come aggiungere un monitor esterno come
Device di X e configurarlo a dovere.
Non sono aggiornato riguardo il livello di supporto dei driver radeon
per i monitor esterni, ma sul mio ibook ppc e sul ppc di un mio amico il
monitor esterno con la 9200 e driver radeon funzionava bene (solo a 16
bit pero').
Controllato che magari i diver radeon non supportino la tua scheda e
che quindi si possa faare un po piu' comodamente con il loro maggggico
ati control center ( o come si chiama il wizard clicckettoso) ??

salut

--
           Andrea Lusuardi  -  UoVoBW
          Registered Linux User #364578