Re: client jabber

client jabber ce ne sono a decine
apt-cache search jabber o una ricerchina con synaptic ti apriranno il vasto mondo dei client jabber.

tra gli altri... gabber e gabber2, gossip, gajim e psi

il più completo nelle funzionalità credo sia psi, che usa le qt

se vuoi client multiprotocollo, possono andare bene sia kopete che pidgin, già citati.

personalmente uso pidgin/gaim per gli altri protocolli ma per jabber è troppo basilare.. quindi io utilizzo gajim, è meno completo di psi, ma mi si integra meglio con gnome.

ciao ciao

Max