Re: Formattare file di log

Il giorno mer, 18/07/2007 alle 15.39 +0200, Domenico Rotella ha scritto:
> Ciao a tutti,
> pongo una domanda sicuramente da niubbo, ho la necessità di far
> leggere al titolare della ditta per cui ho fatto un mail server il
> file mail.log
> Visto che aprendolo con un editor è per lui complicato seguire il
> percorso di una connessione smtp mescolata al resto del file, mi
> chiedevo se esista un qualche programma che sia in grado di
> formattarlo, seguendo ad es. la data o l'ora di connessione.
> Spero di non aver posto una domanda del cavolo :(

No, però potresti imparare ad usare Google.. :)

http://yaala.org/
http://awstats.sourceforge.net/
http://jimsun.linxnet.com/postfix_contrib.html

in effetti più che formattare i log li analizzano ma puoi sempre partire
da li e modificare (yaala è in perl e parecchio personalizzabile).

federico

                        Ahr ahr ahr! E mo' me'e magno tutte! -- Er bieco