Re: AprireApplicazioneDaRemoto

Salvator*eL*arosa wrote:

> Ho fatto come dici tu ma una volta loggato
> vado a lanciare l'applicazione ma mi da:
>
> QGIS starting in non-interactive mode not supported.
>  You are seeing this message most likely because you have no DISPLAY
> environment variable set.
>
> ho provato pure a lanciare kwrite ma mi da:
>
> kwrite: cannot connect to X server
>
> Quindi?
> Cosa sta succedendo?

Allora vi spiego....
Stavo provando a fare tale procedura direttamente sul mio pc
cioè il pc remoto è il mio pc.
E' possibile al fine di testare se tutto funziona?
gli errori che mi dava, che ora non da più, erano dovuti
al fatto che ho avviato la mia sessione ssh da shell di root (almeno penso)
infatti provando dalla shell dell'utente non da nessun errore.

Quello che mi interessa sapere è se nel pc locale non ho installato
il sw che voglio utilizzare da remoto, una volta chiamato
da remoto funziona? o bisogna installarlo anche sulle macchine lato-client?
Mi rendo conto di essere stato un po contorto
ma non saprei come spiegarlo meglio.

Grazie per le vostre risposte.