Re: procmail vs amavis!

Il giorno ven, 29/06/2007 alle 13.26 +0200, Nico ha scritto:
> ciao ragazzi!!
> grazie per la vostra celere risposta....
> online trovo molti howto con l'uso di Mysql (io sinceramente non
> vorrei usarlo...)
>
> io devo creare un mail server con spamassassin e antivirus,
> quindi cosa mi consigliate di usare ?    amavis?
>
> con amavis posso fare anche dei filtri sul subject delle mail in arrivo?
> (ad es.  se arriva una mail con subject  " ok " tienila , senno
> elimina subito la mail!)

postfix+courier+amavis+spamassassin+clamav+altro_a_piacere

come backend uso mysql o openldap

da amavis ti crei la regolina che sul subject, è semplice

> PS   e se voglio installare sul mail server anche la gestione con webmail??

le webmail come squirrelmail fanno autenticazione su IMAP o POP quindi
non avresti bisogno di configurare nulla, ma volendo puoi mettere
l'auth su altri backend