Re: rimuovere tutto il contenuto di un rep

Fabio Nigi - scrisse:
> nella sfida ormai intrapresa della pulizia della mia debian mi chiedevo:
> avendo un sources.list bello pieno di bischerate e rep non usati ma
> con dei pacchetti ormai non più usati..
>
> è possibile rimuovere tutti i pacchetti che non sono del repitory
> ufficiale?
> oppure rimuovere tutti quei pacchetti che appartengono a un repository?

una cosa molto spartana potrebbe essere:

# apt-get install apt-show-versions
$ apt-show-versions | grep "installed: No available version in archive" | cut -f1 -d" " | tr "\n" " " > pkgs_to_purge
# i=$(cat pkgs_to_purge); apt-get remove --purge --simulate $i

controlla passo passo quello che succede, e solo quando sei _sicuro_
che il risultato sia proprio quello che vuoi, puoi togliere il
"--simulate".

ciao fabio,
fabio.

--