Montare disco esterno

Ho un disco che uso come disco di rete collegato al suo switch etc etc.
Quando vado in giro con il portatile mi servirebbe anche questo disco ho
provato quindi a collegarlo via usb ma non riesco a capire come vederlo.
Con dmesg trovo questo messaggio, cosa dovrei fare ora ?
usb 1-2: new full speed USB device using ohci_hcd and address 3
usb 1-2: configuration #1 chosen from 2 choices
eth1: register 'cdc_ether' at usb-0000:00:02.0-2, CDC Ethernet Device,
00:d0:4b:ce:81:48
usbcore: registered new driver cdc_ether
eth5: no IPv6 routers present