Da DOS a Debian via Seriale/Parallela

<chisenefrega>Ciao a tutti. E` un po' che manco.</chisenefrega>

Mi sto imbarcando in un'impresa impossibile. Praticamente ho una
vecchia vecchia vecchia vecchia macchina con DOS 6.20 su cui gira un
software di quell'epoca (tanto per dire, l'editor di default e` edit,
il che non e` male) che contiene dei dati importanti.

Mi sono messo in testa di impostare un backup.

I dati che mi interessano sono una decina di MB, quindi mi chiedevo se
fosse possibile trasferirli via seriale/parallela e nel caso come.
Lato Debian la cosa non mi preoccupa... pero` dall'altro lato...

Ho trovato questo: http://tldp.org/HOWTO/PLIP-9.html

E tralasciando il fatto che non riesco a scaricare i Driver per DOS,
mi chiedevo se qualcuno avesse tentato una cosa del genere e nel caso
se potesse darmi qualche commento.

Grazie.

--
Openclose.it - Idee per il software libero
http://www.openclose.it