Re: [semi OT] OpenVpn

Il giorno lun, 25/06/2007 alle 09.21 +0200, Giovanni ha scritto:
> il mio problema con OpenVpn che non riesco a capire, è che posso avere
> un singolo accesso per volta alla vpn, se mi connetto da un altro
> client
> mi sconnette quello che è attualmente connesso.

E` ovvio, hai fatto una rete punto a punto con gli IP preassegnati.
Quando si connette un secondo client mica può dargli lo stesso IP del
primo, quindi si fida, immagina che il primo abbia finito, disconnette.

Leggi l'HOWTO sull'autenticazione con certificati X.509 per capire come
configurare un server che accetta client multipli.

federico

 If nobody understand you, that doesn't mean you're an artist.
                                                            -- anonymous