Script Debian per openvpn.

Un saluto a tutti.
Mi stò scontrando con gli script di Debian per openvpn, se lancio il comando da un terminale con tutti i suoi argomenti (per entrambi gli host remoti) funziona tutto ok ma se avvio il demone tramite gli script di Debian la vpn non funziona. Ho seguito scrupolosamente gli esempi riportati sulla documentazione del pacchetto (anzi ho proprio copiato gli script proposti e fatto qualche piccolo adattamento), ma niente. Forse qualcuno si è già scontrato con questa cosa? Mi piacerebbe far funzionare openvpn "alla Debian".

Matteo.