tnx e info

ciao raga ringrazio per le risposte sulla cancellazione di /etc/gconf ma facendo il dpkg-reconfigure e il apt-get --reinstall non ho risolto :( gnome-panel a putt. e non vedevo piu nulla cpu al 100% quindi ho piallato tutto tanto avevo tutti i backup che volevo :)
adesso pero in shell mi appare questo e non capisco cosa puo essere
bash: enable: bash: not a shell builtin
bash: enable: completion: not a shell builtin
bash: enable: in: not a shell builtin
bash: enable: interactive: not a shell builtin
bash: enable: shells: not a shell builtin

ho attivato l'auto copletamento e messo alcuni alias , ma nn credo dipenda da quello