Re: file enorme e partizione piena

On 6/20/07, Luca Rozza <luca.rozza@migliorforum.com> wrote:
Massimiliano Raciti wrote:
> Salve,
> ieri ho lanciato il comando per trasferire un file via TCP da 2.8Gb:
> cat inucus.img | nc -l -p 2000
> dopo 10 minuti di cpu al 100% mi sono ritrovato con la partizione
> piena e non riesco a trovare
> il "gigafile" che occupa tutto (la partizione è da 10Gb, il file ha
> occupato almeno 6Gb)....qualcuno sa come trovare sul filesystem un
> file per dimensione maggiore di x?
> thanks

beh.. partendo dalla root, puoi cercare i file che occupano più spazio con

du -ks * | sort -n

e man mano scali

praticamente avevo il file /var/log/syslog.0 dalla dimensione di 6Gb...
Grazie a tutti voi per la vostra disponibilità.

Massimiliano

--
[Massimiliano Raciti   - mraciti(at)gmail(dot)com  ]
[GPG ID: 0xE63333AE    - key on http://pgp.mit.edu ]