Re: Da maildir a mbox

All'incirca Mon, 18 Jun 2007 13:53:56 +0200,  Franco Vite
<franco@firenze.linux.it> sembrerebbe aver scritto:

> Ciao a tutti,
>
> ho due debian che si devono scambiare una cartella di posta.
>
> La fonte, il pc che ho al lavoro, scarica la posta di un utente con
> kmail, che salva in formato maildir.
>
> Ora, visto che l'utente, sull'altra macchina debian, usa Evolution,
> come faccio a trasformare in mbox la posta precedentemente salvata in
> maildir?
>
> Sui motori di ricerca ho trovato sempre e solo risposte a problema
> inverso...  :-|

Al tempo in cui lo usavo mi sembra di ricordare che Evolution avesse un
tool di importazione abbastanza potente, mi stupisco che non sia in
grado di leggere maildir. Hai controllato? Altrimenti puoi controllare
se Kmail è in grado di esportare in mbox, o in altro formato condiviso.
Se proprio sei alle strette ti puoi installare un serverino IMAP che
utilizzi solamente per fare il trasferimento tra i due programmi, ma
non è una soluzione molto bella...
Gio.
--
Giovanni Mascellani <g.mascellani@gmail.com>
http://giomasce.altervista.org

   GPG Key:    |   Fingerprint: 1EB6 3D43 E201 4DDF 67BD
  0x5F1FBF70   |                003F FCB0 BB5C 5F1F BF70