Re: Aggiungere Gateway

Fabio La Farcioli scrisse in data 18/06/2007 09:44:

> -- Buongiorno a tutti,
>
>    ultimamente è sorta la necessita di aggiungere su alcuni server
> Debian un altro gateway...oltre a quello di default. In questo periodo
> ho risolto aggiundelo a manina dopo ogni reboot, con il     comando
>
>       *route add -net 10.10.10.0/24 gw 10.10.10.254 dev eth0*
>
>    ma nel caso il server venisse riavviato vorrei che venga impostato
> in automatico.
>
>    Volevo sapere se c è un modo per inserirlo in
> /etc/network/interfaces in modo che venga impostato da solo...oppure
> dovrei metterlo in qualche script di avvio del sistema...

> [...]
Scusa la domanda da niubbo, ma cosa servono due gateway? tanto non viene
usato soltanto quello di default?

> /"Ai sensi //del// Codice della Privacy, D.Lgs.n.196/2003, il
> contenuto di questa mail è coperto dal vincolo di riservatezza.
> Qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è tenuto ad avvertire il
> mittente e ad astenersi inoltre, dall'utilizzo e comunque dal
> divulgare in tutto o in parte il suo contenuto."///
Che senso ha poi avere una firma di questo genere in una ML pubblica?
Poi se non fosse pubblica mi chiedo comunque che senso possa avere dal
momento che questa mailing list ama proprio la condivisione della
conoscenza. Ti prego la prossima volta evita di inserirla.

Ciao

Piviul