Re: Local delivery...che usate?

On Sun, 03 Jun 2007 19:14:23 +0200
giopas <linux@giopas.eu> wrote:

> scusate l'ignoranza: ma poi come si possono leggere le mail che
> vengono inviate? insomma, come si deve configurare il sistema (un
> laptop è l'esempio giusto) per leggere queste emails locali? Fino ad
> adesso non me ne sono mai preoccupato, ma in effetti è un problema
> che mi sono sempre posto...
>
> Ecco un esempio pratico: metto su un server che non può restare
> acceso tutto il giorno. Io ho accesso remoto, mentre l'altro unico
> utente può avere anche accesso diretto (è lui che lo accende al
> mattino). Prima di spegnere il server vorrei accertarmi che non c'è
> [...]

Quanto segue e' il mio /etc/procmailrc

#File di configurazione di procmail (utente amministratore)
UMASK=0171

# Mail per l' amministratore
:0:
* ^TO_(root|clamav)
/home/afrika/Mail/inbox/admin/.

avendo cura di settare correttamente l' umask anche un utente non
privilegiato puo' leggere le mail appartenenti ai vari demoni

Ciao :)