modem 56k ATI IXP

Salve a tutti!!Ho installato da poco Debian Etch 4.0 ma ho seri problemi con il modem 56k interno al portatile...driver su internet non ne trovo, il modem è un ATI IXP MC 97 (forse senza MC...non ricordo!![non scrivo dal mio pc,visto che su internet non ci posso andare!!])...qualcuno ha un modello uguale/simile/vagamente rassomigliante o ha avuto lo stesso problema??Ho anche un gran problema con la rete wireless...ma una cosa per volta intanto!!Grazie...
Bob