RE: 64 bit si, 64 bit no

@ aletrilogy: secondo me sono passati tutti a 64bit perché ormai erano arrivati al limite della velocità raggiungibile su una piattaforma a 32bit ;-)
IMHO siamo al limite e l'unico modo per aumentare le velocità (o le prestazioni) è solo buttarsi sul multiprocessore (dual core, quad core...) così come si sta procedendo in questa direzione anche per le schede video...

io ad esempio ho un portatile con un turion 64bit x2, proprio ieri all'università il professore di una materia che ci fa usare del software gis s'è trovato il pc bloccato dopo aver zoommato una provincia italiana e l'aver cercato un'area ottica su di essa....sul mio portatile invece tutto è filato liscio...
sullo stesso mio portatile ho vista, ma dalle proprietà di sistema dice che è a 32 bit...sapendo che non sto sfruttando appieno tutto l'hw spero di passare presto all'edizione a 64bit (ma ho il terrore che molti programmi universitari a 32bit diano problemi)...intanto però uso una debian a 64bit sperando, da come mi dite, che il gcc venga presto ottimizzato per questa architettura....

per il fatto cisc-risc bisognerebbe ringraziare un tale di cognome "cancello", lui scelse il primo tipo di macchina dove installare il "proprio" SO e da lì tutti i SO successivi ;-)

saluti!

2 GB di spazio, protezione da virus e spyware...GRATIS! Window Live Hotmail