Re: R: Il parizionamento perfetto...per me

Il giorno lun, 28/05/2007 alle 14.06 +0200, Giuseppe Bellini ha scritto:

Ha ragione Roberto, e` argomento di flame... :)

> io ho usato un pò tutti i fs.
>
> se usi un sistema instabile, ad esempio sid (stabilissimo :) ) o ad
> esempio sei costretto ad usare un driver video che può bloccarti tutto, o
> addirittura ti salta spesso la corrente perchè mammina non sa che se
> accende forno e lavatrice insieme salta tutto, allora  consiglio reiserfs
> che mi è sembrato l'unico che dopo un riavvio forzato non ti fotte il fs.

La prima volta che ho usato reiser mi e` successo proprio quello:
mancanza di corrente.
Al riavvio, sistema bloccato e reiserfsck in segfault.
Per fortuna era una macchina di test (i fs nuovi li provo sempre su una
macchina di test la prima volta. Se non fosse mancata la corrente, avrei
simulato io il blackout staccando la spina).

Oltre a quello, su un disco da 120 Gb ci metteva 4-5 MINUTI a montarlo.
Da allora in avanti non l'ho piu` usato.

Ho provato anche XFS e JFS, ma trovo tuttora che il fs piu`
"generico" (va abbastanza bene dappertutto) e stabile sia ext2/3.

Bye.

--
Alessandro Pellizzari