Risoluzione dello schermo.

Ciao a tutti.
Ho acquistato da poco un nuovo monitor LCD il quale ha risoluzione 1440x900. Ho riconfigurato xorg.conf con dpkg-reconfigure xserver-xorg includendo la risoluzione in questione ma da gnome-display-properties posso impostare solo risoluzioni fino a 1280x1024. Allora ho tolto da xorg.conf tutte le risoluzioni tranne la 1440x900 nel tentativo di obbligarlo ad usare proprio quella ma così facendo gnome parte a 1600x1200 e da gnome-display-properties ho la possibilità di scegliere varie risoluzioni ma non la 1440x900. Cosa potrebbe essere? Forse la scheda video non supporta questa risoluzione? (scheda video integrata di una nuova scheda madre asus, driver i810)

Grazie, Matteo.