Re: Cambio desktop con workspace

Andrea <carronandrea@iol.it> writes:

> Esiste la possibilità in KDE di cambiare icone del desktop e pannelli
> per ogni workspace?

questo non lo so...
> Se no, come faccio a vedere quale workspace è attivo? Esiste una
> variabile d'ambiente o qualcosa di simile così che io possa scrivermi
> uno script per fare ciò che mi serve?

esiste una proprietà definita su root, chiamata _NET_CURRENT_DESKTOP.

questo vale non solo per KDE,  ma per tutti i window manager che seguono
un certo standard:

http://www.freedesktop.org/wiki/Specifications/wm-spec

per recuperare il valore della  proprietà, o fai una chiamata XLib, tipo
XGetWindowProperty, o, se sei in uno script, puoi fare:

xprop -root | grep ^_NET_CURRENT_DESKTOP

che ti dà un risultato tipo:
_NET_CURRENT_DESKTOP(CARDINAL) = 2