Ricompilazione kernel (scusate se insisto :-/)

Ciao di nuovo :-)

Da questa guida http://guide.debianizzati.org/index.php/Debian_Kernel_Howto

ho ricompilato il kernel 2.6.20.x anche se ho avuto non pochi problemi..(tipo manca sempre il modulo sd_mod che non so che sia e a cosa serva - l'udev non esiste dopo il riavvio, quindi niente mount)

la mia domanda e':
ma il mkinitrd va fatto ancora oppure no? Nella guida e' suggerito di no..
ma senza il mkinitd e grub che ci punta il sistema non parte.

Voi come fate?

(ne ho compilati tanti di kernel, forse dal 2.2.x in su' - ma problemi come quelli con la 2.6.20.x non ne ho mai avuti :-/)

Grazie per l'aiuto :-)

Pol