[OT] configurazione penna USB TV freecom DVB

Capita di avere a disposizone una freecom DVB.

lsusb dice:
Bus 005 Device 003: ID 14aa:0620 AVerMedia (again) or C&E

L'amico google mi restituisce solo siti in inglese/tedesco che parlano di suse :-(
dalle suddette pagine in inglese parte a parlare di YAST per suse,
dalla pagina in tedesco capisco solo che serve anche del firmware...
ho installato kdetv ma mi dice no hardware found....
Concludendo, qualcuno sa come far adndare tale hardware su etch?

grazie,
Roberto