Re: [OT] creare un dvd video partendo da un avi

On Fri, 18 May 2007 14:40:51 +0200
"Premoli, Roberto" <roberto.premoli@pfizer.com> wrote:

> Salve.
>
> Di audio/video capisco moooolto poco.
>
> Ho la necessita' di convertire un file avi in un formato vob.
>
> Intendo dire che devo realizzare un dvd video con le due cartelle
> audio_ts e video_ts.
>
> Non so cha che parte cominciare: c'e' un qualche
> tool-a-prova-di-stupido
>
> sulla nostra beneamata debian? Magari in formato grafico...

la struttura dati del dvd (audio_ts e video_ts) ti viene data da un sw
apposito: qualcuno ti ha consigliato dvdauthor (che non conosco); io ho
provato dvdstyler (gui) e va bene per i miei (piccoli) lavori, puoi
mettere anche dei bottoni nella pagina iniziale;

i dati devono essere in formato video m2v e audio mp2 (mi sembra di
ricordare, e' un po' che non me ne occupo); i primi li puoi produrre con
mpeg2enc, i secondi con mp2enc (entrambi, a linea di comando, erano in
mjpegtools);

li ho usati parecchi mesi fa e quindi il quadro potrebbe essere
cambiato, pero' con questi dovresti ottenere quello che vuoi;

buon lavoro,
ciao,
giuliano