delucidazione!

Scusate ma ho bisogno di un po di nozioni!
Sul mio Notebook ho una debian/etch solo che è da un po
di tempo che non mi fa fare più upgrade dei pacchetti....
é dovuto al fatto che adesso lenny sostituisce etch?

L'unica cosa che mi appare da shell è:

Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto
Generazione dell'albero delle dipendenze in corso... Fatto
I seguenti pacchetti sono stati mantenuti alla versione attuale:
  aquamarine beryl-core beryl-manager beryl-plugins
beryl-plugins-unsupported
  beryl-settings-bindings gnome-core gnome-desktop-environment
libberyldecoration0
  libberylsettings0 linux-image-2.6-686 nautilus nautilus-cd-burner
nautilus-data poppler-utils
0 aggiornati, 0 installati, 0 da rimuovere e 15 non aggiornati.

Che faccio lancio un dist-upgrade?
Cosa mi consigliata?
Il mio kernel attuale è:

debian:/etc# uname -r