Re: linux su apple macbook

Manuel Durando ha scritto:
> [...omissis...]
>
> Ma per iniziare l'installazione, come bisogna procedere? E' necessario
> usare per forza boot camp, oppure basta farsi in qualche modo le
> partizioni e all'avvio grub lascia scegliere? Perchè sapevo che con
> bootCamp bisogna poi installare programmini a parte per via di efi...
>
> Ciao e grazie,
> Manuel
Manuel, scusa, ma tu vuoi installare Linux *al posto* di OsX (o quello
che è ora) oppure fare un dual boot?

Nel primo caso basta scaricarti il netinstall di Debian e segui le
istruzioni classiche; nel secondo caso, non lo so, perchè il mio ibook
non aveva al momento dell'installazione di Debian OsX installato, visto
che gli ho sostituito l'hd (un lavoraccio che non auguro a nessuno)
visto che si era rotto.

Comunque su google troverai sicuramente un sacco di informazioni su come
istallare linux in dual boot su un Mac.

enjoy, ;)
giopas

--
"The paradigm of competition is a race: by
rewarding the winner, we encourage everyone