4 problemi con Etch neo-installata

Ciao a tutt*

Avrei bisogno di aiuto per 4 punti dolenti con la nuova Etch.

1) gimp non stampa. La stampante funziona correttamente con ogni altro
programma (configurata con printconf) ed e' riconosciuta anche da gimp, ma
mi da come output "lp:Errore - nessuna destinazione predefinita
disponibile". Chi sa come uscirne?

2) Con Sarge avevo installato l'engine delle gtk2 per dare anche a quelle i
fonts e colori delle qt, e avevo appunto le applicazioni gtk e qt con lo
stesso look&feel anche usando fluxbox. Con Etch sotto fluxbox le gtk vanno
per conto loro, e per avere un desktop uiforme sono costretto a usare KDE,
che per il mio athlon 700 con 380M di ram è pesantissimo. Qualcuno sa come
risolvere e avere il desktop uniforme anche sotto fluxbox?

3) Kmail e Knode mostrano solo gli headers "fancy" e non mi lasciano
selezionare globalmente alcuna alternativa.

4) Il bootloader è grub di default e all'installazione non dava lilo nemmeno
come opzione: chi mi sa a questo punto consigliare una guida esaustiva e
discorsiva, visto che "info grub" è parco di info? Non esiste un
grub-how-to come esisteva il lilo-how-to o sono merlo io che non l'ho
trovato?

Grazie mille in anticipo,
Roberto