"unsupported dos or device drivers" usando l'installer exe di debian

Ormai questa è la mia lotta personale tra me e Debian..
Finchè non lo installerò sarò qui a stressarvi..portate pazienza..ma siete
gli unici a cui posso affidarmi..
Impossibilitato nell'installare Debian da floppy e poi da rete..oggi ho
riprovato ad evvettuare l'installazione con il famoso debian installer
trovato qui:

http://goodbye-microsoft.com/

scarico..installo e va in modalità dos a scaricare un paio di pacchetti poi
mi chiede di riavviare e come messaggio, quando il pc si riavvia mi viene
fuori come errore "unsupported dos or device drivers.."
che posso fare?
posso risolvere il problema aggiornando la versione di dos? si può fare?
come?
ringrazio