Re: Aiuto con Tork

Lollo Pollo wrote:
Vorrei chiedervi un parere, ho da poco messo debian etch 4.0 e ho provato a mettere tork...

a me non risulta esistente in Debian nessun pacchetto tork, mentre tor è presente solo in Sid e Experimental.

Quindi vuol dire che hai usato un repository non ufficiale o hai installato il pacchetto a mano o dai sorgenti

anch'io uso tor e per averlo aggiornato uso questo repository
deb     http://mirror.noreply.org/pub/tor testing main

> TorK has passed an invalid configuration file to Tor!

qui sembra che c'è un errore nella configurazione, prova a riconfigurare il pacchetto.
Per sapere se è un bug guarda chi è il manutentore o l'home page e cerca li.
> Tor said: Apr 27 17:57:25.098 [warn] Failed to parse/validate config:
> Couldn't access/create private data directory "/var/lib/tor"

qui sembra che:
1) manca la directory
2) la directory esiste, ma non ha associato i permessi corretti
3) l'utente che usa tork non è nel gruppo corretto

Ciao
Davide

Elenco di software libero: http://tinyurl.com/eddgj