tty1 bloccata

Ciao a tutti.
Da qualche tempo ho la tty1 bloccata, e non riesco a capire di che processo sia la colpa.
Durante l'avvio vedo scorrere regolarmente i messaggi di boot, ma da appena finito il processo di avviamento, quando appare la richiesta del nome utente per il login la console è bloccata, se batto qualcosa a tastiera non vedo scritto niente, e non riesco a fare il login.
Dalle altre console non ci sono problemi, solamente la tty1 è bloccata.
Non ricordo purtroppo da quale momento sia iniziato questo problema, quindi mi risulta difficile capire dove sia il problema.
Il sistema è Debian Stable 4.0.

Grazie mille!
Ciao.