/etc/resolvconf/

Saluti.

C'è qualcosa che non capisco nella gestione dei name server.
Premetto che tempo fa avevo installato il package resolvconf, ora rimosso.

Qualche settimana fa ho installato pdnsd, per avare il caching della risoluzione dei nomi in locale

Avevo quindi modificato il file /etc/resolv.conf per inserire il server locale.

Recentemente mi sono accorto che tale file è stato modificato, ora contiene i server che sono specificati nel server DNS del mio router.

Chi ha modificato il file?
Nella directory /etc/resolvconf/update.d c'è un file pdnsd, a cosa serve?

Grazie  Manlio Perillo