Server PDC Samba su VPN

Ciao a tutti.
Sto cercando di configurare un server PDC Samba su una connessione VPN, ma ho qualche problema. Ho impostato il log level a 5, e ho aggiunto in "host allow" la rete degli indirizzi IP dei client PPTP. Sul client ho impostato il server Wins sulla connessione VPN e ho abilitato Netbios su TCP/IP. Posso pingare il server sia con l'indirizzo IP e con il nome, e posso sfogliare le risorse condivise sul server. Tentando di aggiungere il client al dominio, mi appare la richiesta di nome utente e password dell'utente amministrativo, ma dopo averli inseriti e confermati, dopo qualche secondo ottengo l'errore "Errore durante l'accesso: nome utente sconosciuto o password non valida". Sono sicuro di inserire i dati esatti, li ho provati più di una volta, ma la cosa più strana è che anche specificando il log level a 5 sul server PDC, il file di log per quella macchina non viene nemmeno creata, quindi suppongo che quello non sia un errore restituito dal server.

Quale potrebbe essere il problema?

Grazie mille!
Ciao
Luca.