[OT] Opzioni di avvio del kernel...

Ciao a tutti,
ho un Laptop Sony VAIO SZ3VP/X
sto cercando di "capire" quali opzioni di avvio del kernel possono essermi d'aiuto per
ottimizzare il mio sistema. Qualcuno può aiutarmi?

1. video=vesafb,nomtrr,ywrap oppure vesafb,mtrr,ywrap? Come faccio a sapere
se la mia scheda video supporta l'mtrr? L'opzione ywrap sempra che sia "quasi sempre"
da mettere per velocizzare la console giusto??

2. processor.max_cstate=2 <-- dovrebbe servire per diminuire il rumore della ventola della CPU quando il processore entra negli stati C3 e C4 (già ma quali sono gli stati C3 e C4??? :-P ) <-- SERVE????

3. ide1=noprobe <-- SERVE???

4. libata.atapi_enabled=1 <-- Serve se lo includo già staticamente nel kernel?

Qualcuno ha qualche dritta da darmi?
Grazie e Buon Weekend a tutti!

Ciao Ciao
Marco