banda dei repository debian e netselect-apt [era: ciao lista]

Il giorno gio, 29/03/2007 alle 20.02 +0200, Davide Prina ha scritto:
> per sapere qual'è il repository più veloce puoi usare netselect
> # apt-get install netselect
>
> Per creare in automatico il file sources.list partendo dalla
> distribuzione stable:
> # cd /etc/apt
> # netselect-apt stable     # <- genera il file nella directory corrente

periodicamente eseguo netselect per scegliere il repository più veloce;
funziona! per almeno mezz'ora, dopo di che mi ritrovo a fare i download
a 1200 byte al secondo; in media, poi, di solito gli aggiornamenti
vengono scaricati a 30k/40k al secondo, ben al di sotto di quella che è
la banda a me disponibile; se ripeto netselect, mi sceglie un altro
repository ma con risultati non molto diversi.

come mai? gli utenti debian sono troppi rispetto ai repository
disponibili? sono io che ho sfiga? il metodo che usa netselect non è
affidabile?