Re: Sondaggio: desktop 3d

Ti dirò che sono partito con compiz solo che non riuscivo a personalizzare un cavolo, gconf-editor non è veloce nè semplice da usare, gnome-compiz-manager non sono mai riuscito a pacchettizzarlo, e compiz (0.3.6 da experimental) non è integrato molto con kde. Tenevo quello perchè dicevano che beryl era una cavolata da nerd e scritto male, e quello che era scritto bene veniva da compiz. Dai video poi l'effetto lampada di aladino mi ha sempre fatto un po schifo :-)

All'uscita di beryl 0.2.0, grazie al simpatico post che ho trovato qui http://pollycoke.wordpress.com/2007/03/15/beryl-02-ecco-il-vero-changelog-d/ nel quale si derideva beryl, mi sono deciso a provarlo.

1) Pacchetti già fatti per etch
2) Mi sono trovato un configuratore di tutto rispetto
3) Un gestore dei temi di tutto rispetto (prima non sapevo come cambiarli)
4) L'odiato effetto lampada si toglie con 2 click
5) E' nato pure il portale beryl-themes.org
6) E' più bello e sul mio pc più stabile

..Sicchè sto ancora cercando di capire cosa hanno tutti contro questo gran bel desktop 3d, seppure il codice base sia preso pari pari da compiz.

Ovviamente, senza desktop3d ormai non vivrei. Il cubo prima di provarlo mi sembrava una idea assurda.