Re: icedove: configurare smtp

ciao!

giuliogiuseppecarlo@interfree.it scrisse:

> mi sono iscritto da poco in lista e ho un problema con icedove: ho 2
differenti indirizzi di posta, con 2 differenti server di posta in
uscita: è possibile fare in modo che i messaggi generati con
l'indirizzo A siano spediti con l'smtp specificato da A, e i messaggi
generati con l'indirizzo B siano spediti con l'smtp di B?

si', io uso lo scenario che descrivi.

> Ho provato ad aggiungere un secondo smtp e renderlo predefinito,
mantenendo l'altro nella lista, ma continua ad usare quello non
predefinito.

sei sicuro che l'ordine delle azioni sia giusto? quando crei un nuovo
smtp e lo imposti come smtp di default, gli account esistenti
continuano ad usare il loro specifico smtp.

devi andare nella pagina principale di configurazione dello specifico
account e selezionare da li' il server smtp che vuoi usare. (ti
dovrebbe fornire una lista tra cui comparira' anche il nuovo server
che hai appena aggiunto.)

ciao, fabio.

--
fabio natali