Re: Software "virtualizzazione"

Alle 13:16, martedì 20 marzo 2007, Davide Corio ha scritto:

> kvm e qemu ti permettono di specificare una partizione invece che
> un'immagine.
> Penso che vmware e virtualbox

con l'unico problema che cambiano l'HW (quello virtuale non è quello reale)
windows si incasina.... e se riesci a riconfigurarlo, poi non funzionerebbe
più quando lo rilanci stand alone.... (esperienza diretta)

sono riuscito ad installare win95 su una chiavetta da 256MB (come esperimento)
e devo dire che funziona... winXP naturalmente necessita di più spazio... ma
dovrebbe funzionare....

secondo me la cosa migliore è comunque un'immagine da usare come HDD (o magari
un HDD esterno su usb/firewire dedicato allo scopo, quindi anche
trasportabile da usare su più macchine virtualizzate)

byez
--
Gollum 1