Re: apache2, php4 e "exit signal Segmentation fault"

Il giorno lun, 19/03/2007 alle 09.34 +0100, Paolo Sala ha scritto:

> Qualcuno ha qualche consiglio su cosa possa fare per trovare la causa di
> questi segmentation fault?

Segmentation Fault significa che il processo ha "sbordato" dalla sua
area di memoria assegnata, quindi il kernel l'ha ucciso perche` non
facesse danni ad altri processi.

> Tenete anche conto che php4 l'ho dovuto ricompilare per aggiungere il
> supporto ad oracle.

Probabilmente e` uno dei moduli di PHP che ha un bug. Dovresti, se vuoi
fare debug, attivare la generazione dei core file (man ulimit) e, appena
succede, analizzarne uno con un debugger (gdb o ddd) per vedere qual e`
la funzione che lo ha fatto impallare.

Bye.

--
Alessandro Pellizzari