Re: debian e 64bit

Gabriele Pongelli wrote:
> ciao lista,
> sto per comprarmi un nuovo notebook e trovo tutti pc con l'architettura da
> 64 bit (turion 64 o centrino 2 duo)....
>
> vado dritto al sodo: debian funziona su queste piattaforme o ci sono
> problemi?
> qualcuno di voi ha provato la debian per architettura a 64bit?  problemi
> di
> istallazione/uso?
> rispetto alla versione i386 come va?
>

> Grazie a tutti!

Vai tranquillo io uso etch a 64 e non ho avuto nessun grosso problema se
non quelli soliti delle architetture amd64. Sostanzialmente hai più
problemi installare flash, i plugin di java per mozilla... ecc. ma con un
po' di impegno si risolvono.

Ciao

e quali sarebbero i problemi "soliti delle architetture amd64" ?
la release di etch chiamata amd64 va bene sia per il turion che per il centrino duo ?
con i software a 32bit non ci dovrebbero essere problemi, vero?

nessun altro ha esperienze in campo 64bit?

grazie ancora ;-)

Ogni ricerca da questo sito, una donazione per i bambini rifugiati http://click4thecause.live.com/Search/Charity/Default.aspx?locale=it-it