Problemi con server WINS

Ciao a tutti.
In una rete LAN ho un server PDC con Samba, che funge anche da server Wins (wins support = yes). I client che si collegano tramite VPN hanno specificato quel server come server Wins, e la risoluzione dei nomi funziona (se dal prompt dei comandi di Windows provo a pingare una macchina con il nome netbios funziona), ad eccezione di una macchina che è proprio quella che mi serve. Dal server PDC riesco correttamente a risolvere il nome di quella macchina tramite "nmblookup nomemacchina", ma dal client VPN no.

Quale potrebbe essere il problema?

Grazie mille!
Ciao
Luca.