Problemi con testing i386 in installazione

Linux lo amo tanto.. ma lui proprio mi odia di brutto!!

Ho un
portatile Dell Inspiron 1300 con due s.o. un windows xp pro e un debian
stable.
Decido oggi di installare la testing al posto della stable.

Faccio dei controlli. Mi accerto di un paio di cose.
Scarico jidgo (non
facilissimo da usare come prima volta) scarico il primo CD di testing
i386, e masterizzo l'immagine su CD.

Avvio l'installazione.
Semplicissima e facile come sempre...
però si pianta al 5%
dell'installazione del software finale dopo aver chiesto i tasks (a cui
avevo abilitato "desktop" "portatile" e "sistema base" ) e scopro anche
che mi ha sputtanato il MBR, senza che fossimo ancora arrivati a
parlare di lilo e grub.

Porc.....
Ho riprovato l'installazione almeno
5-6 volte: sempre stesso problema.
(ho variato i task ma non cambia
niente)
Riesco ad installare un sistema minimo saltando la parte di
selezione del software e andando direttamente al lilo e questo sistema
minimale non vuol far partire inetd superserver e con /etc/init.
d/networking restart non mi configura eth0.
Inoltre se ne frega delle
mie modifiche a /etc/lilo.conf e mi permette solo di scegliere se
avviare windows o linux ma senza un menu.

Che p...e!
Qualcuno ha
un'idea del perchè installare testing mi stia causando tanti problemi?

Grazie
CIAO
davide