Apache2.2 e auth mysql

Ciao a tutti
dopo un 3 gg di ricerca su google sono disperato.
in apache2.0 c'e' un modulo chiamato mod_auth_mysql che permette di gestire le
autenticazioni con mysql.
con apache2.2. questo modulo non esiste piu (in testing) ed e' stato
sostituito da mod_authz_dbd di apache2.2.

peccato che mod_authz_dbd si appoggia a libaprutil-1 che usa solo postgresql.

non sono un fondamentalista che dice "o mysql o niente" e' che su quella
macchina ho gia' mysql e non vorrei installare un altro db,
Poi' mysql lo uso gia' per bugzilla e vorrei usare le utenze presenti per
autenticarmi

non e' che qualcuno ha "ricompilato" libaprutil-1 per accedere a mysql?
o come fare per ricompilare aggiungento mysql, non ho mai ricompilato un
pacchetto modificando i sorgenti/dipendenze.

grazie a tutti
daniele

e che debian sia con voi

Coltiva Linux che tanto Windows si pianta da solo....