i810 videoram

ciao a tutti,

sto installando una etch amd64 su un pc con scheda video integrata
chipset intel 946GZ.
ho installato pure xorg eliminando i pacchetti video diversi da i810.

quando provo a lanciare startx mi escono 3 errori:
GARTInit: Unable to open /dev/agpgart
I810(0): Internale Error: maxCacheLines<0 in I830Allocate2DMemory
I810(0): Failed to allocate framebuffer. Is your VideoRam set too low??

e ovviamente x non si avvia.

scorrendo Xorg.log ho notato che la memoria rilevata è di circa 8MB.
leggendo dal manuale di i810, e un po su internet, ho capito che i tre
errori potrebbero essere collegati e per aumentare la memoria dovrebbe
bastare aggiungere in /etc/X11/xorg.conf:

Section "Device"
       VideoRam   131072
EndSection

per imporre l'uso di 128MB alla scheda video.

fatto questo, però, Xorg.log non cambia e vengono ancora impegnati solo 8MB.

qualche suggerimento?

ciao
Ale