Jfs bad superblock, due partizioni perdute?

Salve lista,

Ho appena scoperto che il calo di tensione che mi ha dato problemi con apt ha anche fatto danno in un disco. Nel disco sata western digital da 250Gb /dev/sda ho due partizioni jfs una con dei dati che devo recuperare una vuota (le avevo appena create per sistemare i miei archivi).

Quando provo a montarle mi viene dato questo errore:
mount: wrong fs type, bad option, bad superblock on /dev/sda5,
       missing codepage or other error
       In some cases useful info is found in syslog - try
       dmesg | tail  or so

per la prima partizione e

mount: wrong fs type, bad option, bad superblock on /dev/sda6,
       missing codepage or other error
       In some cases useful info is found in syslog - try
       dmesg | tail  or so

per la seconda.

Cercando non ho trovato nulla di specifico per le partizioni jfs e dd_rescue preferirei non usarlo in quanto dovrei ridimensionare una partizione NTFS per copiarci i dati che è un'operazione non molto sicura.

Sino ad oggi (sono un paio d'anni ormai) non ho mai avuto problemi simili con il disco.

Grazie

Enrico