Re: [semi-OT] Centralino telefonico (no voip)

Pol Hallen ha scritto:

> Ho visto asterisk (che e' una propria e vera) distribuzione linux, ma studiata
> per il voip..

asterisk è uno dei software disponibili per la realizzazione di un
centralino, ma non è l'unico, ce ne sono anche altri, anche se meno
famosi (sipx, yate, openpbx etc).
non è una distribuzione, anche se esistono distribuzioni già pronte, con
asterisk preinstallato e dotate di interfaccia web di amministrazione
(trixbox è una, tanto per non fare nomi).
comunque trovi tutti i pacchetti di asterisk anche su debian.
gestire e configurare asterisk non però è roba banale e 'outofthebox'
nemmeno con trixbox
se vuoi usarlo metti in conto parecchie ore per studiare l'argomento.
per info fai riferimento a:

http://www.voip-info.org

ciao

Max