interfacce dinamiche ( eth2 <-> eth3 )

buon Lunedì a tutti!
scusate l' invasione ma ho una domandina.
Perchè la mia 3° interfaccia di rete continua a cambiare nome?
Ho un file server con 2 servizi, samba e ssh. mi fa da gateway su due reti diverse verso il web e nientìaltro ( dici poco ), purtroppo però ogni volta che spengo e riaccendo la macchina in questione l'ultima scheda di rete è riconosciuta una volta che eth2 e quella dopo eth3 poi ancora eth2 senza soluzione di continuità! capirete il fastidio di dover essere presente ad ogni boot.... altrimenti una delle sottoreti resta fuori, il firewall non va ecc ecc
ciao a tutti!