Re: Help su iptables.. aggiungere i log per analizzare il traffico

Alle 19:27, domenica 18 febbraio 2007, Wannabe.mail ha scritto:
> "vedere" questo traffico, nel senso di vedere ciò che è stato fatto
> passare e cio che è stato bloccato.

loggare anche il traffico permesso mi sembra inutile a meno che non vuoi
tenere traccia di tutte le connessioni che i pc della tua lan generano.

comunque per tenere traccia solo dei pacchetti che stabiliscono delle
connessioni in uscita/forward da il firewall aggiungi prima della riga:

> iptables -A block -m state --state NEW -i ! eth0 -j ACCEPT

iptables -A block -m state --state NEW -i ! eth0 -j LOG

invece per loggare il traffico che verrebbe droppato dal firewall aggiungi la
regola prima della riga:

> iptables -A block -j DROP

iptables -A block -j LOG

ciao compact.