Re: Errore Lingua sistema

0x7a337230 ha scritto:
On 2/15/07, Alialby <alialby@yahoo.it> wrote:
Salve ragazzi,
io ho una etch e oggi dopo aver fatto un bel apt-get update e apt-get
dist-upgrade mi sono sorti dei problemi con la lingua del sistema.

Per esempio, il man è tutto in inglese (e anche se l'inglese non è la
mia passione, con un po di impegno qualcosa ci capisco lo stesso), ma
ora ogni volta che accendo il computer mi compare un messaggio che mi dice:
"Language it_IT@euro does not exist; using System default"
Ho provato a spulciare un po in giro, ma non saprei

Come potrei sistemare questo problema?

Grazie

Secondo me potresti provare a riconfigurare locales con l'utility
dpkg-reconfigure:
# dpkg-reconfigure locales

Forse non avevi spulciato abbastanza, o forse avevi spulciato male,
personalmente io ho usato questa tecnica di spulciamento (in google):

"Language * does not exist" System.default

L'asterisco sostituisce una parola completa (lettere senza spazi in
pratica), quindi sara' sostituita con it_IT@euro  o en_EN@euro  etc...
Gli apici indicano che le parole devono trovarsi nella sequenza
indicata di essi.
Il punto sostituisce qualunque carattere (io prevedevo uno spazio)
quindi System.default
Prova :)

Hope this helps,
  \0

Scusate per il ritardo.
Comunque grazie per l'aiuto e anche per la dritta per cercare su google ;)

Alialby

--
.''`.  ** Debian GNU/Linux **
: :'  :   The Universal O.S.