Etch e dischi sata

Salve a tutti,
Personalmente non ho provato etch e ho ancora la mia sarge 3.1 r3 con vari aggiornamenti. La mia curiosita è sapere se in Etch è risolto il problemino del riconoscimento dei dischi sata con irq condivisi. Ho notato che utilizzando schede madri con piu dischi sata da 4 a 6 indicati come

   SATA 0   SATA 2
   SATA 1   SATA 3

vengono riconosciuti a due a due in questo modo

   SDA   SDB
   SDC   SDD

pero funzionano soltanto se gli irq non sono condivisi ma solitamente lo sono. Quindi è possibile utilizzare solo 2 dischi sata sda o sdc e sdb o sdd; questa cosa è stata risolta in slackware 11 e ubuntu 6.10 edy elf, sono curioso di sapere se qualcuno di voi puo gia rispondere alla mia domanda prima che mi avventuri in qualche ricerca!
Vi ringrazio

Sponsor:
Video-Corsi.com : Vuoi scoprire un modo rapido e veloce per imparare? Scopri i nostri VideoCorsi professionali
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=5141&d=16-2