Connessioni verso l'esterno di skype e firewall

mi son appena installato firestarter e devo dire che lo trovo piuttosto comodo, dopo averso configurto per benino mi sono accorto che "impazziva", ossia segnalava "eventi" che non gli piacevano, in countinuazione. con un semplice test mi sono accorto che la colpa é di skype, (lo so che non é OS, ma lo usano tutti e non posso obbligare gli altri ad adattarsi, purtroppo) in pretica mi sono accorto che si sprono conessioni in continuazione verso l'esterno su porte oscure, tipo 25872 3367 42953 ecc... e verso ip che cambiano ad ogni tentativo. La frequenza é circa 1 - 2 tentativi al secondo. Sono sicuro che si tratti di skype perche spegnendolo il fenomeno scompare.
Voi ne sapete niente?
grazie, e attendo suggerimenti