Re:Pentium2 quale kernel?

> Secondo voi ottengo risultati "considerevoli" se compilo un kernel2.4
> (anziche' 2.6) su un pentium2 con 196Mb di ram e un disco da 20 Gb usato
> come server?
>
> ssh, web, pop3 e smtp, samba (a basso traffico)

Compilare un kernel serve principalmente per:

1) gestire particolare hardware, o per risolvere particolari conflitti.
2) usare opzioni del kernel che non sono impostate nel kernel    preconfigurato.
3)Creare un kernel monolitico a differnza di un kernel modulare.
4)Ottimizzare il kernel rimuovendo impostazioni non necessarie aumentando così la velocità nel boot della macchina e un minimo di risorse di memoria.

Quindi penso che non otterai dei notevoli vantaggi. Dovesti diminuire i servizi in un'unica macchina.

Ciao